top of page

La nostra agenda per la Milano Design Week 2023

Immagine del redattore: Alice MaggioliniAlice Maggiolini

13 APRILE 2023


Il conto alla rovescia è iniziato: a Milano, settimana prossima, è in programma la 61esima edizione del Salone del Mobile 2023, evento di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del progetto. In Fiera saranno presenti circa 2mila espositori di cui oltre 550 giovani talenti under 35 e 27 scuole di design.


Temi centrali della manifestazione saranno la luce, grande protagonista dell'esposizione, parallela al Salone, Euroluce, completamente ripensata rispetto alle scorse edizioni, e la sostenibilità ambientale, valore ormai imprescindibile in ogni processo creativo e progettuale; le linee guida di Ente Fiera richiedono agli espositori grande attenzione anche nell'allestimento dei propri stand utilizzando materiali eco-friendly (come il legno), di recupero (upcycling), a basso impatto ambientale o certificati FSC e PEFC.


Ma possono design e sostenibilità andare di pari passo? Noi, con i marchi che rappresentiamo, sosteniamo di sì.

In Arredo3 il riciclo e l’attenzione alla natura sono raffinati, risultato di un percorso green dell’azienda ormai ben radicato e che ora vuole essere allargato alla platea più ampia possibile di persone per sensibilizzare sui temi della salvaguardia del pianeta, ovvero del futuro di tutti.


L’appuntamento è al Flagship Store in Via Solferino dove sarà disponibile, in particolare, la cucina Glass 2.0, modello di punta per il design, interpretata con un allestimento ecosostenibile Gaia d’eccezione e caratterizzata da materiali sostenibili come l’alluminio, 100% riciclabile, e da lastre ceramiche Laminam, ottenute con una produzione sostenibile da componenti in gran parte naturali.


In anteprima anche numerosi accessori disegnati in esclusiva per le cucine Arredo3: proposte di design introvabili su altri modelli, perfette per personalizzare cucine uniche in ogni dettaglio come la maniglia Brera, minimal e trasformista, la collezione Arco dallo stile morbido, il supporto Stilo, ispirato ai paraventi orientali, e la collezione Tuttotondo che nasce dalla lavorazione di un tondino di metallo.






L'evento principale in store, sul filo di quanto già organizzato negli scorsi mesi per l'inaugurazione dei nuovi punti vendita in Italia, sarà lo showcooking dello chef Simone Finetti, quinta tappa del “di cucina in cucina tour”, mercoledì 19 aprile alle ore 18.


Anche Santalucia Mobili accoglierà agenti, operatori del settore e visitatori nel suo showroom di viale Gorizia nel quartiere Navigli, lungo la Darsena, una delle zone più amate della città. Lo store si presenta completamente rinnovato nello stile e nella proposta d’arredo ed ospita una selezione di nuove composizioni, dalla zona giorno alla zona notte, suddivise in tre diverse palette colore che si differenziano per intensità.


Un layout espositivo che porta in scena design e sensazioni cromatiche, un’armonia di puro stile per entrare appieno nel mondo Santalucia Mobili ma anche un invito a scoprire la molteplicità delle soluzioni del brand Homy, versatili e multifunzione, perfettamente in grado di rispondere a tutte le esigenze abitative.

Un esempio? Il sistema Scacco, modulabile e componibile, che estende la sua funzionalità e personalità dalla zona notte alla zona giorno. Ti aspettiamo!





26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


 

© 2025 by Agenzia Ranzani S.R.L.

bottom of page