Agenzia Ranzani, coinvolta nella gestione di tutti gli aspetti sia tecnici che commerciali delle vendite locali dei marchi che rappresenta, è da sempre fermamente convinta che un processo corretto per la vendita, progettazione e produzione di un arredamento, semplice o articolato che sia, non possa prescindere dall’utilizzo di un software preciso, affidabile e personalizzabile quale è Metron by Tesy Software, la risposta integrata alle esigenze di arredatori e aziende in un mercato sempre più dinamico e complesso.
I VANTAGGI PER IL PUNTO VENDITA
Durante la progettazione, Metron permette in qualsiasi momento di ottenere un preventivo assolutamente chiaro, preciso e dettagliato, tenendo conto sia dell’estetica che della fattibilità tecnica, per prevenire eventuali errori e garantire da subito la massima correttezza e precisione.
Dal punto di vista tecnico, applicando le regole costruttive più utilizzate nel mondo del mobile, Metron attiva controlli e automatismi specifici per singolo elemento o per correlazioni tra elementi, così che eventuali limiti (come vincoli costruttivi/produttivi o finiture fuori produzione) siano immediatamente resi noti. I frequenti aggiornamenti operativi consentono all’utente di consultare sempre la versione corretta di prezzi, promozioni, novità di modelli e decorativi dei cataloghi delle aziende produttrici.
Il programma include inoltre funzionalità avanzate di ambientazione d’interni in grado di completare il progetto con elementi architettonici (pareti, porte e finestre, controsoffitti), mobili, illuminazione, complementi d’arredo e oggettistica, per una visione davvero completa ed efficace del prodotto finale.
Nella sua versione CNP (Client Non Presidiato) permette di ricevere ordini da più postazioni ed elaborare autonomamente processi quali stampe e generazione file macchina.
ULTERIORI VANTAGGI PER L’ AZIENDA PRODUTTRICE
Dopo aver confermato il preventivo, Metron consente di inviare direttamente l’ordine completo in azienda, in tempo reale, attraverso l’applicazione Metron One, minimo comun denominatore di tutti i marchi che utilizzano Metron. Il software consente la massima integrazione con i vari gestionali, acquisendo le regole di configurazione direttamente dal database dell’azienda e trasmettendo allo stesso il contenuto dell’ordine in modo automatico, così che non si verifichi alcuna duplicazione del dato. Ogni progetto è completo di tutta la documentazione grafica utile a soddisfare le esigenze commerciali e produttive, tra cui stampe automatiche ad altissimo livello di accuratezza.
La nostra opinione, condivisa da numerosissimi progettisti, punti vendita ed aziende produttrici, è che uno dei plus davvero distintivi del programma sia l’interazione semplice ed efficace tra i vari protagonisti del processo di vendita, resa possibile grazie ad una forte chiarezza tecnica. Ulteriore vantaggio indiscutibile è il collegamento diretto che Metron possiede con il software Virtuo, di cui parleremo in un post specifico, che permette di trasportare in realtà virtuale i propri progetti di design, creando immagini e video tridimensionali dall’altissima veridicità, personalizzazione ed efficacia.
Comments