top of page

Santalucia Mobili: tutte le novità presentate alla Design Week di Milano

Immagine del redattore: Alice MaggioliniAlice Maggiolini

Per Santalucia Mobili il 2023 è l’anno della zona giorno, che si arricchisce di nuovi arredi e anche di una nuova categoria di prodotto.

Nel living arriva il sistema componibile di divani Evan, per completare la funzionalità e il comfort della zona giorno con uno stile unico. L’ampia modularità con cui il sistema è stato progettato permette di adattare il divano allo spazio, sia nelle misure sia nella disposizione, e la vasta scelta di rivestimenti ne personalizza il look.


Ma non è tutto qui! Evan non è solo un divano, ma un vero e proprio sistema, perché si integra ad altri elementi di arredo: pannelli e mensole dal forte spessore, ad esempio, possono dare forma a uno scrittoio sul lato della dormeuse. In questo modo, si ricava una pratica postazione studio-lavoro senza occupare spazio sulla parete.


Il divano può anche essere integrato anche a una libreria bifacciale: si riducono i posti a sedere ma si introduce nel living un elemento d’arredo che alleggerisce visivamente la composizione. Il sistema integra più funzioni in un unico arredo e ottimizza lo spazio: è infatti stato pensato e progettato per dividere gli open space collocando il divano in una zona di passaggio oppure per aggiungere un arredo con una continuità formale e stilistica.



Sempre nell’ottica di arredare gli open space suddividendo gli ambienti senza chiuderli completamente, è nata la libreria bifacciale Bend. La struttura, i fianchi e le schiene sono personalizzabili per creare configurazioni e abbinamenti visibili da entrambi i lati.



Inoltre, dopo aver conquistato, negli scorsi anni, la zona notte, il sistema Scacco è arrivato anche nel living: pannelli di diverse finiture si integrano alle basi e ad altri elementi, come mensole e portariviste in vetro, per creare configurazioni personalizzate e molto personali.

Sulla parte superiore dei pensili sono stati inseriti i nuovi moduli Green: si tratta di vaschette in metallo con la funzione di porta piante che “sfruttano” gli arredi e le altezze per dare al living un tocco green, come suggerisce il nome stesso.

Con l’aggiunta di un mensolone, i pannelli del sistema Scacco possono inoltre essere utilizzati anche per rifinire il retro del divano e aggiungere ulteriore stile e funzionalità.




Il sistema Urban


Ulteriori novità Santalucia Mobili presentate durante il Fuorisalone 2023 sono il sistema Urban con montanti in metallo, fissati al pavimento e alla parete (oppure al soffitto) sui quali vengono posizionati, a piacere, moduli contenitori, mensole o altri accessori, e le madie Tulipa e Anthemis. Le linee “curvy” della madia Tulipa, ulteriormente valorizzate dalle ante con finitura 3D e dal top effetto marmo, danno forma a un nuovo complemento d’arredo originale e versatile. La madia Anthemis si distingue invece per le linee squadrate e il basamento geometrico, che da semplice supporto diventa parte integrante del design dell’arredo. Abbinata alle nuove mensole Akka, la madia è perfetta per dare personalità a un ingresso.





Per vedere dal vivo tutte le novità Santalucia Mobili, ti aspettiamo nel nostro showroom di Milano!





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


 

© 2025 by Agenzia Ranzani S.R.L.

bottom of page